Diventare operatore di Luckyleo®

Il corso mira a formare al Metodo Luckyleo nell’ambito delle azioni di promozione alla salute per la primissima e prima infanzia con l’utilizzo dello strumento della Lettura ad Alta voce e la presenza, l’ausilio e collaborazione dei pets, in particolare del cane. Inoltre, fornisce l’opportunità di approfondire nuovi argomenti, anche per i non addetti del settore, in quanto il percorso formativo è organizzato a moduli. Si possono frequentare al massimo tre moduli. Ogni modulo corrisponde ad una giornata formativa.
Il corso permette di poter avvicinarsi a tale pratica educativa e terapeutica all’interno degli I.A.A., anche attraverso la possibilità di visionare materiale video e fotografico, di fare esperienza attraverso esercitazioni e simulazioni in aula.

A chi è rivolto il corso?

Potranno partecipare al corso sia persone interessate all’argomento e all’approfondimento di una particolare metodologia di intervento all’interno degli IAA, sia operatori del settore con titoli riconosciuti dal CRN pet therapy.

Metodologia

Lezioni frontali; osservazione materiale video e fotografico; simulazioni; confronto in gruppo. Ad ogni argomento presentato a fine incontro sarà valutato il livello di comprensione dell’incontro con un test (batterie di domande) o domande aperte.
Per la valutazione Finale per chi sceglierà di diventare un operatore del Metodo Luckyleo, sarà richiesta la realizzazione di una tesina, entro tre mesi dal termine del corso. Sarà creato un elenco di operatori riconosciuti al metodo Luckyleo (operatori attivi) e pubblicato sul sito di Luckyleo.

Costi e iscrizioni

Al termine del corso sarà rilasciato un attestato
Per l’intero costo del corso è di 450 Euro. Potrà essere effettuato in due rate.
Ogni modulo, corrisponde ad una giornata formativa, è di 25 Euro.
Si richiede una pre-iscrizione inviando una email all’indirizzo albergoteresa@gmail.com, indicando nome cognome e a quale modulo si è interessati o se all’intero corso. Verrà inviata la scheda di iscrizione e le modalità di pagamento.
La modalità di pagamento potranno essere effettuata tramite bonifico bancario, oppure in sede di corso.
Per chi desidera intraprendere questo tipo di percorso con il proprio cane/pet, è possibile anche la valutazione comportamentale e la relativa certificazione.

Docenti/Formatori


Maria Varano – Psicologa psicoterapeuta arteterapeuta fiabologa
Mario Marino – Medico veterinario Asl TO3, Operatore di Zooantropologia Didattica (SIUA)
Massimo Trombi – Libraio Binaria Gruppo Abele
Nicoletta Asselle – Presidente dell’Associazione Luna di Elsa Onlus, coadiutore del cane (CRN), educatore cinofilo III Livello Siua
Rossella Bovo – Medico Veterinario Esperto in Medicina del Comportamento, Educatore Cinofilo I Livello (SIUA), Operatore di Zooantropologia Didattica (SIUA)
Teresa Albergo – Dottore magistrale in psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni; Educatrice di prima infanzia, Servizi Educativi della Città di Torino; Pet terapista. Autrice.

Calendario dei corsi

1° Modulo: Sabato 9 Febbraio Massimo Trombi, Libraio di Binaria Book Gruppo Abele e Teresa Albergo pet terapista. Presentazione del Corso. Le mille storie, racconti, fiabe che popolano il mondo dell’infanzia. I protagonisti delle storie, gli animali, i cani.
2° Modulo: Domenica 10 Febbraio Teresa Albergo Interventi di Promozione alla Salute nella primissima e prima infanzia.
3° Modulo: Sabato 23 Febbraio Rossella Bovo, medico veterinario comportamentalista, Etologia del Cane e Applicazione al Metodo Luckyleo
4° Modulo: Domenica 24 Febbraio Teresa Albergo pet terapista, Pedagogia della Primissima Infanzia (zero – tre anni), le pratiche e riferimenti teorici su cui si basa il Metodo Luckyleo.
5° Modulo: Sabato 9 Marzo Teresa Albergo per terapista e Mario Marino Medico Veterinario Quale Libro per Quale Bambino; Cani e bambini: crescere ed apprendere. Una lettura sistemica dello sviluppo comportamentale del cane.
6° Modulo: Domenica 10 Marzo Teresa Albergo pet terapista, Il Metodo Luckyleo e i 7 Momenti
7° Modulo: Sabato 30 Marzo Maria Varano psicologa e psicoterapeuta e Nicoletta Asselle Luna di Elsa Leggere e Raccontare per emozionare; Quali approcci e quali riflessioni per avvicinarsi e vivere i contesti organizzativi come luoghi di crescita, dove si introducono animali?
8° Modulo: Domenica 31 Marzo Teresa Albergo Il Metodo Luckyleo e i 7 Momenti


Per informazioni sui corsi contattare la dott.sa Teresa Albergo: albergoteresa@gmail.com | 328 957 7177

20 Settembre 2019

No events scheduled for today!